Antonio Caggiano

Antonio Caggiano è una cantina vinicola fondata a Taurasi (AV) le cui origini risalgono al 1990. Il fondatore Antonio Caggiano, appassionato fotografo giramondo, decide nel 1990 di iniziare i lavori di realizzazione delle sue cantine per dare voce alla storia e alle tradizioni della sua terra. Siamo in una delle cantine più belle e scenografiche della Campania, migliaia di bottiglie riposano ogni giorno in nicchie ricavate tra le pareti in pietra e ovunque, barriques dove affinano i grandi vini di Taurasi il Macchia dei Goti, il Salae Domini e il Taurì. La cantina, è un vero e proprio museo della cultura vitivinicola del posto; in ogni angolo è possibile scorgere arnesi e utensili tipici della pratica di viticoltore. Oggi alla guida della cantina troviamo Giuseppe, il figlio di Antonio, che grazie alla sua dedizione e interpretazione enologica, ha contribuito alla consacrazione della cantina Antonio Caggiano come grande esponente dei vini irpini. La cantina produce una gamma ampia e completa di vini irpini, proponendo dai tipici vini bianchi dell'Irpinia come il Greco di Tufo "Devon" e il Fiano di Avellino "Bechar", a seguire troviamo la gamma di vini rossi composta dall'aglianico Irpinia "Taurì", il Campi Taurasini "Salae Domini", e la loro punta di diamante, sua maestà il Taurasi.
ⓘ INFOS

promo limitata unkork.com = BEFRISTETE FÖRDERUNG für Zeit und/oder Menge. SICH BEEILEN.

spedizione gratis unkork.com = Produkt mit FREIEM VERSAND. Jedes andere Produkt, das zusammen mit diesen Produkten in den Warenkorb gelegt wird, profitiert von FREIES VERSANDEN.

prenotazione unkork.com = Produkt IN RESERVATION. Lesen Sie die Einzelheiten im Produktblatt.

Leider können wir keine passenden Produkte zu ihrer Auswahl finden.
Copyright © 2021 Unkork, Inc. Alle Rechte vorbehalten. Unkork.com ist ein eingetragenes Warenzeichen von Fourleaf S.r.l. C.F. und P.IVA IT04320010616 - PEC: fourleaf@mypec.eu - REA Nummer CE-317116 - Grundkapital Euro 10.000